Durante i trasferimenti di embrioni, utilizziamo il prodotto collaudato EmbryoGlue®, che, secondo studi scientifici e le nostre statistiche interne, ha dimostrato di aumentare il numero di gravidanze e il numero di bambini nati. EmbryoGlue è una colla tissutale la cui composizione riproduce l’ambiente dell’utero durante il processo naturale di annidamento dell’embrione. In poche parole, EmbryoGlue® favorisce un migliore acclimatamento dell’embrione durante il passaggio dalle condizioni di coltura all’ambiente naturale dell’utero della futura madre, aumentando così le probabilità che l’embrione si impianti sulla parete uterina.
EmbryoGlue, oltre al già citato acido ialuronico (che aumenta la densità della soluzione e riduce al minimo i movimenti indesiderati dell’embrione nell’utero), contiene anche carboidrati, aminoacidi, albumina ricombinante e altre sostanze che forniscono all’embrione un nutrimento sufficiente e minimizzano il rischio di contaminazione incrociata.
Una ricerca condotta da ricercatori indipendenti dell’organizzazione britannica Cochrane Collaboration ha confermato che i trasferimenti di embrioni in presenza di elevati livelli di acido ialuronico tendono ad avere maggiore successo. EmbryoGlue® è l’unico prodotto arricchito di acido ialuronico disponibile.