Ovodonazione

La clinica reprogenesis è specializzata nel programma di donazione per le coppie che hanno bisogno della terapia con gli ovociti donati per ottenere una gravidanza, per portarla a termine e per partorire un bambino sano.

Ovodonazione

Solo grazie al nostro database complessivo dei donatori possiamo immediatamente scegliere la donatrice più idonea sulla base della compatibilità del quasi 100% dei tratti somatici, caratteriali e degli hobbies.

A chi è rivolto il trattamento per gli ovuli donati:

Coppie in cui la donna non produce i propri ovuli

Si tratta più spesso di donne che non hanno sviluppato ovaie o hanno avuto entrambe le ovaie rimosse chirurgicamente. Anche le donne affette da insufficienza ovarica prematura hanno bisogno di ovuli donati.

Coppie in cui la donna non produce uova di qualità

Ciò include le donne che si sono sottoposte ripetutamente a trattamenti di sterilità utilizzando metodi di fecondazione in vitro e non hanno ottenuto ovuli di qualità o embrioni di qualità. Inoltre, le donne più anziane possono produrre uova di qualità inferiore che non sono in grado di fecondare o gli embrioni risultanti non possono nidificare nell’utero.

Per le coppie in cui la donna è portatrice di malattie ereditarie

I test genetici hanno rivelato un cambiamento cromosomico in queste donne che potrebbe essere trasmesso alla futura prole.

Le donatrici di ovociti

Le donatrici di ovociti sono donne in giovane età, tra i 18 anni e i 34 anni. Dalle nostre lunghe esperienze sappiamo che il limite di età di 32 anni è ottimale. Con l’età il numero e la qualità degli ovociti si riducono. Le donne che sono state inserite nel nostro programma di donazione si sono sottoposte a esami molto impegnativi, tra i quali: colloquio psicologico, esami clinici, esami genetici (il cariotipo, la fibrosi cistica, atrofia muscolare spinaleesami ormonali, connexin 26 – sordità ereditaria​), esami del sangue per il gruppo sanguigno e il fattore rh e naturalmente anche quelli di laboratorio per evidenziare la eventuale presenza di malattie virali trasmissibili (hiv, sifilide, epatite b e c). Tutte le donatrici sono o laureate o studentesse universitarie. A norma di legge l’ovodonazione in Repubblica Ceca è anonima. Gli ovociti donati utilizzati per il trattamento di PMA sono ottenuti solo dalle donatrici che sono state esaminate secondo la Direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio 2004/23/ES e a norma della legge ceca n. 296/2008 e del regolamento n. 422/2008.
Modulo

Chiedi a un esperto